L’Associazione Nazionale Carabinieri sezione di Marostica, è un sodalizio che annovera tra le sue file Carabinieri in congedo, Carabinieri in servizio e cittadini che sono vicini all’Arma e che vogliono collaborare per un potenziamento morale e materiale dell’Associazione ed una sua costante presenza nel ambito sociale, per mantenere ed espandere il concetto di solidarietà, per onorare l’impegno di fedeltà e di rispetto delle istituzioni che sono il nostro passato e la nostra tradizione.
Questo è l’impegno primo del nostro sodalizio ed è proprio in questi forti ideali di patria che si plasma l’immagine eterna del carabiniere.
Non possiamo e mai potremo dimenticare cosa siamo e chi siamo, non possiamo dimenticare quanto l’Arma ci ha dato in termini morali e quanto essa ha lasciato nel nostro cuore e nella nostra mente.
L’Associazione Nazionale Carabinieri sezione di Marostica, fondata nel 1958, nel 2019 opera sotto la Presidenza del Maresciallo Mario Presa, conta circa 145 iscritti provenienti non solo dal proprio ambito territoriale di competenza che riguarda i comuni di Marostica, Nove, Colceresa, Schiavon e Pianezze.
Tutti i carabinieri in congedo o le persone che rispettano e stimano i principi dell’arma possono richiedere di far parte della nostra famiglia.
Il Consiglio della Sezione composto da:
Presidente;
Vice Presidente;
sette Consiglieri;
un Segretario.
Il Consiglio si ritrova ogni primo lunedì del mese dalle ore 20:30 alle ore 22:00, a Marostica in via Natale Dalle Laste n.8.
Contatti per informazioni e richieste:
Presidente Maresciallo Presa Mario cell. 331 36 44 190
Vice Presidente Carabiniere Scalabrin Nereo cell. 392 13 53 536
Email: marostica@sezioni-anc.it
Corrispondenza Postale: via Roma, 25 - 36063 Marostica (VI) - c/o Caserma Carabinieri di Marostica